Social Bookmark

Facebook MySpace Twitter Google Bookmarks RSS Feed 

Diventa FAN su Facebook

Cerca sul sito

Login (abilitato solo sul forum)

Il login sul portale è momentaneamente disabilitato. Potete effettuare il login direttamente sul FORUM.



Per registrarti fai click qui.

Seleziona lingua

IN ATTESA DI SAMPDORIA-CAGLIARI TUTTI I NUMERI SUI PRECEDENTI. ROSSOBLU' BESTIA NERA DELLA SAMP | Stampa |
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
Diamo i numeri
Scritto da Administrator   
Mercoledì 02 Febbraio 2011 13:33

 

 

Statistiche e curiosità nelle precedenti 15 gare tra Cagliari e Sampdoria
CAGLIARI CALCIO vs USS SAMPDORIA

 

 

Una delle curiosità più evidenti è che i rossoblù costituiscano una vera bestia nera per i blucerchiati. La Sampdoria ha vinto infatti solo una delle ultime 15 sfide disputate in assoluto, tra casa e trasferta, in serie A: è accaduto il 4 novembre 2007 quando i liguri si imposero per 3-0 a Cagliari. Il bilancio delle altre 14 partite di 9 pareggi e 5 successi per il Cagliari.

 

Nell'attuale campionato, la Samp appare in un momento di evidente difficoltà, statistica evidenziata dal numero di reti siglate nelle ultime 6 giornate: solo 2 ed entrambi il 9 gennaio scorso, durante un Samp-Roma, vinto 2-1 dalla squadra di Mimmo Di Carlo. Nelle successive 5 giornate la formazione ligure è sempre andata in bianco, perdendo 0-1 a Brescia, 0-3 a Palermo, 0-1 contro la Lazio, pareggiando 0-0 contro la Juventus e perdendo infine 0-4 a Napoli. L’ultima rete sampdoriana è firmata da Guberti all’84° contro la Roma, per un digiuno che ora ammonta a 276’. La Sampdoria è inoltre la formazione della serie A 2010/11 che ha segnato con meno giocatori, appena 5: Pazzini, Cassano, Pozzi, Guberti e Ziegler.
Tuttavia ha perso solo una delle ultime 38 partite casalinghe disputate in serie A: era il 19 settembre scorso quando il Napoli si impose per 2-1. Nelle altre 37 gare prese in esame lo score interno in campionato dei blucerchiati è di 21 successi e 16 pareggi.

 

Mercoledì sera ci sarà MACCARONE, che ha nel Cagliari una delle squadre contro cui ha finora realizzato il maggior numero di gol ufficiali: 6 su 113 totali. Ma anche PALOMBO ha nel Cagliari uno dei suoi bersagli preferiti: in 11 reti totali nella sua carriera, 2 li ha siglati al Cagliari.
Inoltre lo stesso DI CARLO risulta imbattuto contro il Cagliari, avendo a suo favore 2 vittorie e 4 pareggi.

 

Dal canto suo il Cagliari è la squadra che si rende maggiormente pericolosa nei primi 15 minuti di gioco, avendo segnato 7 gol nella prima porzione di gara.

Fino ad oggi, DONADONI ha sfidato una sola volta Di Carlo all'epoca in cui allenava il Napoli, risultando alla fine vittorioso (la partita fini 3-0 per gli azzurri). Il tecnico rossoblù inoltre ha sfidato finora la Sampdoria 5 volte con un bottino quasi in parità: 2 vittorie, 2 pareggi ed 1 sconfitta.

 

 

FORZA RAGAZZI!

 

 

 

Ultimo aggiornamento Mercoledì 02 Febbraio 2011 13:42
 

Aggiungi commento

Quellidelsito ti permette di commentare gli articoli ed esprimere il tuo pensiero. Fallo sempre nel pieno rispetto delle opinioni altrui, senza insultare nessuno. I commenti contrari alla politica di questo sito non saranno pubblicati ovvero saranno censurati o rimossi


Codice di sicurezza
Aggiorna