Social Bookmark

Facebook MySpace Twitter Google Bookmarks RSS Feed 

Diventa FAN su Facebook

Cerca sul sito

Login (abilitato solo sul forum)

Il login sul portale è momentaneamente disabilitato. Potete effettuare il login direttamente sul FORUM.



Per registrarti fai click qui.

Seleziona lingua

ASPETTANDO LATINA-CAGLIARI | Stampa |
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Il Cagliari
Scritto da Administrator   
Venerdì 12 Febbraio 2016 15:16

 

ASPETTANDO LATINA-CAGLIARI

ASPETTANDO LATINA CAGLIARI

 

Al di lè delle apparenze, la sfida di sabato pomeriggio contro il Latina (stadio Domenico Francioni, ore 15) è fondamentale per il proseguo del campionato rossoblù.
Il Cagliari di Rastelli, per il momento a quota 55 punti, è a +8 dalla terza in classifica (Pescara 47) e +14 dalla quarta (Novara 41): un discreto vantaggio, ma tra circa 10 giorni arriverà al S. Elia proprio il Pescara, che questa settimana affronta in casa il Vicenza nell'anticipo di Venerdì (ore 20.30). Inutile dire che arriveranno al S. Elia con il coltello tra i denti per provare a dare una prova di forza: non dimentichiamo che l'estate scorsa il Pescara era, insieme a Bari e Cesena, tra le candidate alla promozione.. e sta ampiamente confermando le aspettative. Altro aspetto: il Cagliari perse in trasferta proprio a Pescara, giocando peraltro una brutta partita. All'epoca si può dire che erano due squadre completamente diverse, anzi era proprio un altro campionato, ma se i ragazzi di Rastelli sono migliorati tanto in questi mesi anche i bianco celesti hanno fatto passi da gigante.
Inoltre i rossoblù soffrono malamente le trasferte, dove hanno quasi sempre faticato quest'anno: motivo per cui il Latina non è certo la migliore gatta da pelare in questo momento. Il Cagliari affronterà un avversario con un'ottima difesa (appena 29 reti subite dalla squadra allenata da Mario Somma, rispetto alle 22 dei rossoblù), inoltre Rastelli dovrà rinunciare a molti dei suoi uomini migliori: oltre ovviamente a Dessena, mancheranno Fossati (squalificato), Di Gennaro (si tenta il recupero in extremis) e Marco Sau. In attacco, il momento di forma non proprio ottimale di Melchiorri lascia spazio a ulteriori grattacapi nella formazione. Ma noi siamo il Cagliari, non dimentichiamolo: chiunque sarà chiamato in causa dovrà ricordarselo bene al momento del bisogno.
Affrontare con il giusto piglio il match, sarà un ulteriore passo per affrontare la successiva sfida casalinga contro il Pescara nel migliore dei modi.

 

FORZA CASTEDDU VINCI PER NOI!!!

 

Ultimo aggiornamento Mercoledì 24 Febbraio 2016 18:54
 

Aggiungi commento

Quellidelsito ti permette di commentare gli articoli ed esprimere il tuo pensiero. Fallo sempre nel pieno rispetto delle opinioni altrui, senza insultare nessuno. I commenti contrari alla politica di questo sito non saranno pubblicati ovvero saranno censurati o rimossi


Codice di sicurezza
Aggiorna