Social Bookmark

Facebook MySpace Twitter Google Bookmarks RSS Feed 

Diventa FAN su Facebook

Seleziona lingua

Login (abilitato solo sul forum)

Il login sul portale è momentaneamente disabilitato. Potete effettuare il login direttamente sul FORUM.



Per registrarti fai click qui.
L'ALBA DEL GIORNO DOPO ICON_SEP Print ICON_SEP
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Il Cagliari
Written by   
Domenica 29 Novembre 2015 00:00

 

L'ALBA DEL GIORNO DOPO

 

Ci ritroviamo qui, ancora tutti assieme, un secondo dopo la fine della tempesta. Il “day-after” è stato tremendo, davvero difficile. Diciamolo, ci è crollato il mondo addosso. O almeno, a me è successo. Vedere il nostro capitano in quelle condizioni, distrutto dal dolore, mi ha lasciato davvero senza parole. E allora ci è voluto un po’ per trovarle.

Deniele non è solo il nostro capitano. Non è solo un giocatore del Cagliari. Tantomeno una semplice pedina del centrocampo. No, Daniele è prima di tutto un bravo ragazzo, sempre disponibile e gentile anche coi tifosi, che da quando ha messo piede qui per la prima volta, durante la lontana era-Allegri, ha sempre messo il cuore e anche di piu in campo. Lui ha davvero speso il sangue per questa maglia. Un amore e una dedizione tali non vanno sottovalutati o sminuiti. Non se lo merita. Può essere vero, che le prestazioni non siano sempre state quelle che noi ci aspettavamo. Ma è anche vero che noi tifosi difficilmente ci accontentiamo. Siamo primi in classifica eppure il pelo nell’uovo l’abbiamo sempre trovato. Però certamente non è vero che lui non abbia sempre messo tutto il suo impegno. Quindi adesso chiudiamo il capitolo ‘pre-infortunio’ e iniziamo quello post. Ciò che è stato, è stato. Il Dessena che tornerà, probabilmente la prossima stagione, sarà un altro uomo e un altro giocatore. Sarà sempre capitano del Cagliari, ma adesso ci sarà una cicatrice in più in lui (fisica e mentale), cosa che dall’inizio del mondo è sempre stata un motivo di vanto per tutti i gladiatori. L’operazione è andata bene, come ci si aspettava. Il recupero sarà lungo, come ci si aspettava. Adesso il punto è uno: visto che la fascia andrà giustamente al braccio di “Megastore” Storari, chi prenderà le redini del centrocampo? Forse Di Gennaro? O quella specie di semi-divinità/creatura utopica che risponde al nome di GIANNI MUNARI? O magari la società deciderà di intervenire sul mercato? Tutto è possibile, quello che è certo, è che i rossoblù non possono permettersi alcuna tregua. Nessuno ci farà sconti. Quindi bisogna continuare a macinare punti. La sconfitta di sabato è stato un contrattempo che avremmo evitato volentieri. Soprattutto per come è arrivata. Non abbiamo giocato da grande squadra. Punto. C’è poco da aggiungere. Adesso tiriamo fuori gli attributi e facciamo capire a tutti che è stato solo un incidente. Che il vero Cagliari vince e convince. Che non siamo intimoriti dai pericoli; anzi, che ci esaltiamo nelle difficoltà. Dobbiamo fare di necessità virtù. E quindi usare la partita col Sassuolo come test: bisogna capire se la possibile soluzione per il centrocampo ce l’abbiamo già in casa o se è necessario acquistare. Bando alle parole di circostanza: è chiaro come il sole che il Cagliari ora deve pensare SOLO ED ESCLUSIVAMENTE ALLA SERIE A. Rastelli domani in conferenza stampa sarà costretto a dire il contrario, che giochiamo per vincere eccetera eccetera. Tutte balle. Sarebbe folle ora concentrarsi sulla coppa nella situazione in cui siamo. Dobbiamo venire fuori da questo momento difficile e basta. Col Sassuolo sarà come un’allenamento, se vinciamo sarà un bonus al morale, ma l’importante sarà ricevere indicazioni tattiche. Il nostro obiettivo è solo ed esclusivamente la promozione. Quindi avanti tutta Cagliari, dritto alla meta, e conquista la preda!

 

 

 

LAST_UPDATED2
 

FORM_HEADER

Quellidelsito ti permette di commentare gli articoli ed esprimere il tuo pensiero. Fallo sempre nel pieno rispetto delle opinioni altrui, senza insultare nessuno. I commenti contrari alla politica di questo sito non saranno pubblicati ovvero saranno censurati o rimossi


FORM_CAPTCHA
FORM_CAPTCHA_REFRESH