Social Bookmark

Facebook MySpace Twitter Google Bookmarks RSS Feed 

Diventa FAN su Facebook

Seleziona lingua

Login (abilitato solo sul forum)

Il login sul portale è momentaneamente disabilitato. Potete effettuare il login direttamente sul FORUM.



Per registrarti fai click qui.
BATTERE LA LAZIO PER AVVICINARE LA SALVEZZA ICON_SEP Print ICON_SEP
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Il Cagliari
Written by   
Sabato 15 Marzo 2014 11:07

Battere la Lazio per avvicinare la salvezza

CAGLIARI LAZIO

 

L'ultimo turno di campionato ha mostrato il buono stato di forma dei rossoblù, e lascia ben sperare per il finale di stagione. Il punto da noi fatto dopo la trasferta di Catania, oltre a lodare la coppia difensiva Astori-Rossettini, e brindare all'ambientamento di Matias Vecino, ha anche qualche nota stonata. Dall'attacco di Lopez ci si aspettava di più, soprattutto da Marco Sau e Andrea Cossu. Il primo non sta ripetendo la stagione passata, quando realizzò 12 reti; il secondo, che va verso i 34 anni, pare aver imboccato il viale del tramonto. Crediamo che il tecnico, da qui a fine campionato, farà affidamento sulla coppia Ibarbo-Pinilla.

La prossima giornata vedrà Conti e compagni ricevere la Lazio al Sant'Elia. L'occasione di fare altri punti fondamentali in chiave salvezza è ghiotta, i biancocelesti ammirati nelle ultime uscite non sembrano per nulla imbattibili. Metà della difesa titolare non sarà però a disposizione: Astori, ammonito a Catania, dovrà scontare un turno di squalifica; Avelar, espulso in Sicilia, è stato appiedato dal giudice sportivo. I sostituti (con ogni probabilità) corrispondono al nome di Perico e Murru (di ritorno dallo stage con la Nazionale). Con Sau che svolge differenziato per un problema al piede, sarà probabile vedere, in fase offensiva, Ibarbo e Pinilla alla ricerca delle chiavi per scardinare la difesa capitolina. Vincere contro le Aquile, significherebbe avvicinarsi considerevolmente all'obiettivo salvezza.

Il calendario del Casteddu prevede, da qui alla fine, 5 match interni e 6 trasferte. Dopo la sfida alla Lazio, la trasferta al Dall'Ara contro il Bologna (dove sarà importante cogliere un risultato positivo) e in seguito l'arrivo (nel turno infrasettimanale) in terra sarda del Verona. Inoltre, dalla Lega è arrivata la comunicazione degli anticipi e posticipi che vanno dalla tredicesima alla quindicesima giornata di ritorno: il Cagliari sarà impegnato a Sassuolo, nell'anticipo del sabato (ore 18), nel 33° turno.

 

 

LAST_UPDATED2
 

FORM_HEADER

Quellidelsito ti permette di commentare gli articoli ed esprimere il tuo pensiero. Fallo sempre nel pieno rispetto delle opinioni altrui, senza insultare nessuno. I commenti contrari alla politica di questo sito non saranno pubblicati ovvero saranno censurati o rimossi


FORM_CAPTCHA
FORM_CAPTCHA_REFRESH