Social Bookmark

Facebook MySpace Twitter Google Bookmarks RSS Feed 

Diventa FAN su Facebook

Cerca sul sito

Login (abilitato solo sul forum)

Il login sul portale è momentaneamente disabilitato. Potete effettuare il login direttamente sul FORUM.



Per registrarti fai click qui.

Seleziona lingua

QUASI FATTA PER QUARTU, STADIO DA 16.400 POSTI | Stampa |
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Il Cagliari
Scritto da www.quellidelsito.it   
Martedì 15 Maggio 2012 22:04

 

IL CAGLIARI VERSO QUARTU,
STADIO DA 16.400 POSTI

 

STADIO IS ARENASPare ancora in corso la discussione del Consiglio Comunale di Quartu Sant'Elena sul destino dello stadio di Is Arenas che, per i prossimi tre anni, dovrebbe ospitare le partite casalinghe del Cagliari. La maggioranza che sostiene il sindaco Mauro Contini non ha problemi di numeri e le linee guida paiono già chiare. Il Cagliari si sobbarcherà tutti gli oneri di trasferimento delle tribune innocenti (attualmente posizionate dentro il S. Elia) e del rifacimento della tribuna centrale, i nuovi spogliatoi e la sala stampa. L'accordo prevede anche l'obbligo per il Cagliari di sistemare, con una somma stimata in 120.000€, l'impianto sportivo vicino di "Sa cora'' che sarà utilizzato da tutte le società che non potranno più usufruire del campo di Is Arenas, in uso quasi esclusivo al Cagliari.
Ma non solo: 250 biglietti a partita da girare alle scuole cittadine, il 50% degli introiti pubblicitari derivanti da pubblicità interna allo stadio qualora il Cagliari dovesse partecipare a manifestazioni internazionali ed il completo rifacimento dell'attuale pista di atletica. I nuovi parcheggi (ca. 2.500 posti auto), sebbene insufficienti, saranno realizzati in un'area compresa tra il Palazzetto dello sport e la Curva Sud. Ecco perché il Comune di Quartu sta già studiando le nuove ipotesi di viabilità in occasione delle partite interne.

La convenzione, di tre anni, sarà rinnovabile per altri tre. Allo scadere resteranno al Comune di Quartu: il nuovo manto erboso, il nuovo impianto di irrigazione, il nuovo impianto di illuminazione e l'attuale tribuna in cemento armato completamente ristrutturata.

Ultimo aggiornamento Venerdì 25 Maggio 2012 08:21
 

Aggiungi commento

Quellidelsito ti permette di commentare gli articoli ed esprimere il tuo pensiero. Fallo sempre nel pieno rispetto delle opinioni altrui, senza insultare nessuno. I commenti contrari alla politica di questo sito non saranno pubblicati ovvero saranno censurati o rimossi


Codice di sicurezza
Aggiorna