Social Bookmark

Facebook MySpace Twitter Google Bookmarks RSS Feed 

Diventa FAN su Facebook

Cerca sul sito

Login (abilitato solo sul forum)

Il login sul portale è momentaneamente disabilitato. Potete effettuare il login direttamente sul FORUM.



Per registrarti fai click qui.

Seleziona lingua

LAZIO-CAGLIARI 1-0. ENNESSIMA SCONFITTA PER I ROSSOBLU' | Stampa |
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Il Cagliari
Scritto da Quellidelsito Cagliari   
Lunedì 26 Marzo 2012 11:29

 

 

LAZIO-CAGLIARI 1-0

LAZIO CAGLIARI 0-1
(fonte foto: calcio.fanpage.it)

 

Dopo la vittoria roboante contro il Cesena, ci si aspettavano delle conferme dalla squadra di Ficcadenti e dal tecnico stesso. Invece è arrivata una sconfitta, l'11ma della stagione, per una dormita difensiva su calcio piazzato su cui Diakité si è fatto trovare pronto, anzi prontissimo, di testa di poco fuori dall'area piccola.
Il Cagliari per tutti 90 minuti non aveva mostrato chissà quali grandi doti ma aveva comunque difeso senza troppo affanno lo 0-0 con uno schieramento che nella sostanza era più vicino ad un 4-4-1-1 che non ad un 4-3-1-2. Ficcadenti schiera Ibarbo sulla fascia destra affianco a Pinilla (come contro il Cesena), unica punta centrale e troppo isolato per rendersi pericoloso davanti ai 4 difensori laziali. Entrambi si sono sacrificati tanto in fase difensiva, per intasare le vie centrali agli uomini dell'ex Edy Reja (in tribuna, squalificato). Insomma, una vera barricata quella organizzata da Ficcadenti ai limiti del tollerabile, se non altro perché si è rinunciati ad attaccare sin dai primi minuti... anche quando la Lazio ai primi timidi affondi aveva mostrato evidenti limiti tecnici. Eppure il Cagliari non ha mai chiuso un tiro in porta e dall'altra, neppure la Lazio aveva mostrato di essere in grande spolvero, complice anche la pesante assenza di Klose, vero matador dei biancocelesti in questa stagione.
Questo Cagliari, dopo 3 allenatori e 3 esoneri, mostra tutti i suoi limiti tecnici e tattici: un connubio, che ci farà tremare sino all'ultima giornata.

 

Ultimo aggiornamento Martedì 27 Marzo 2012 09:38
 

Aggiungi commento

Quellidelsito ti permette di commentare gli articoli ed esprimere il tuo pensiero. Fallo sempre nel pieno rispetto delle opinioni altrui, senza insultare nessuno. I commenti contrari alla politica di questo sito non saranno pubblicati ovvero saranno censurati o rimossi


Codice di sicurezza
Aggiorna