Social Bookmark

Facebook MySpace Twitter Google Bookmarks RSS Feed 

Diventa FAN su Facebook

Cerca sul sito

Login (abilitato solo sul forum)

Il login sul portale è momentaneamente disabilitato. Potete effettuare il login direttamente sul FORUM.



Per registrarti fai click qui.

Seleziona lingua

FINALMENTE SI INZIA: DOMENICA L'ESORDIO A ROMA CONTRO I GIALLOROSSI. RIENTRA TOTTI | Stampa |
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Il Cagliari
Scritto da Administrator   
Mercoledì 07 Settembre 2011 11:19

 

FINALMENTE SI GIOCA: DOMENICA ROMA-CAGLIARI. RIENTRA TOTTI

 

Finalmente ci siamo! Riprende dopo ormai più di tre mesi il campionato di Serie A. Prima lo sciopero, poi la pausa, hanno allungato di 2 settimane "l'agonia" dei tifosi italiani per il campionato più amato e seguito del mondo. Per alcuni, tra cui anche il Cagliari, è stata addirittura una "manna" caduta dal cielo per recuperare gli infortunati, perfezionare la preparazione e limare i nuovi schemi tattici. Per Ficcadenti, neo allenatore rossoblù, sono state 2 settimane in più per conoscere gli uomini a disposizione, per studiare alternative tattiche e proporre qualche nuova soluzione offensiva rispetto agli anni passati.

Ma ecco che finalmente ci siamo! Domenica prossima (ore 15) il Cagliari si presenta allo stadio Olimpico di Roma contro i giallorossi, oggi club fortemente rinnovato a seguito del passaggio di proprietà dalla famiglia Sensi all'americano Di Benedetto. Le aspettative attorno al club capitolino sono tante e nella capitale già si parla di una partita "vinta" facilmente. Qui si dovrà inserire l'orgoglio rossoblù, per strappare non soltanto un punto ma la prima vittoria stagionale esattamente come un anno fa, quando la ciurma guidata all'epoca da Bisoli vinse facile (5-1) contro la squadra capitolina. La squadra di Luis Enrique recupera il capitano Francesco Totti, dopo alcune settimane di turbolenza all'interno dello spogliatoio con il nuovo tecnico.

Ficcadenti invece propone l'inedito 4-3-3 al posto del super collaudato 4-3-1-2. Il tridente sarà formato da Cossu-Nenè-El Kabir: il folletto sardo partirà largo a sinistra, Nenè boa centrale ed il marocchino invece partirà da destra. Uno schema che snatura ciò che è stato il Cagliari degli ultimi 3 anni e mezzo, con Ballardini prima, Allegri, Bisoli e Donadoni poi. Sarà una scelta azzardata? Appuntamento a domenica, per il verdetto del campo.

 

Ultimo aggiornamento Mercoledì 07 Settembre 2011 11:30
 

Aggiungi commento

Quellidelsito ti permette di commentare gli articoli ed esprimere il tuo pensiero. Fallo sempre nel pieno rispetto delle opinioni altrui, senza insultare nessuno. I commenti contrari alla politica di questo sito non saranno pubblicati ovvero saranno censurati o rimossi


Codice di sicurezza
Aggiorna