Social Bookmark

Facebook MySpace Twitter Google Bookmarks RSS Feed 

Diventa FAN su Facebook

Seleziona lingua

Login (abilitato solo sul forum)

Il login sul portale è momentaneamente disabilitato. Potete effettuare il login direttamente sul FORUM.



Per registrarti fai click qui.
CAGLIARI-FIORENTINA 1-2, ROSSOBLU GENEROSI E BEFFATI ICON_SEP Print ICON_SEP
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Il Cagliari
Written by   
Martedì 26 Aprile 2011 23:57

Partita dai due volti quella tra il Cagliari e la Fiorentina, con un primo tempo che si trascina tra la noia generale, in cui gli unici sussulti sono due avvenimenti sospetti nelle due aree di rigore per gli interventi dubbi di Astori su Gilardino e un mani sospetto di Donadel su cross di Biondini. Ma proprio quando ci si apprestava a tornare negli spogliatoi, la zampata di Cerci gela il Sant’Elia, portando avanti i toscani.

 

Nella ripresa è tutta un’altra musica, con i rossoblu subito in avanti che trovano il meritato pari con un gran sinistro d controbalzo di Cossu su assist di Acquafresca; il forcing rossoblu aumenta e ancora l’attaccante piemontese sfiora il raddoppio con un pregevole tiro a girare. Ma evidentemente non è giornata; azione di rimessa della Fiorentina che porta al gol di Cerci dopo la parata di Agazzi su tiro ravvicinato di Behrami.

 

La gara continua sulla falsariga dei primi minuti della ripresa, con gli uomini di Donadoni ad avere in mano il pallino del gioco con Cossu in cabina di regia a dettare tutte le azioni isolane; prima Naingollan con un gran tiro dalla distanza, poi Acquafresca e Missiroli sfiorano più volte il pari, ma evidentemente non è giornata, nemmeno l’ingresso di un impalpabile Ragatzu regala un pari che sarebbe addirittura andato stretto ai rossoblu. Non si può rimproverare nulla alla truppa di Donadoni, secondo tempo superbo, ritmo assillante ma nel calcio gli episodi fanno la differenza, con una Fiorentina che ha raccolto anche più di quanto non meritasse, cinica nello sfruttare le sole occasioni capitategli. Per chiudere alcune curiosità statistiche: come nel 2009, il Cagliari perde la gara del sabato pasquale contro i viola sempre col punteggio di 2-1 (solo che due anni fa si giocò a Firenze); seconda gara con Valeri che debuttò in A in un Chievo-Cagliari 2-1, e altro 2-1 a nostro sfavore; che dire: Valeri resta lontano dalle maglie rossoblu per un bel po’.

 

Il migliore: Cossu 7,5

Il peggiore: Ragatzu 5

 

 

LAST_UPDATED2
 

FORM_HEADER

Quellidelsito ti permette di commentare gli articoli ed esprimere il tuo pensiero. Fallo sempre nel pieno rispetto delle opinioni altrui, senza insultare nessuno. I commenti contrari alla politica di questo sito non saranno pubblicati ovvero saranno censurati o rimossi


FORM_CAPTCHA
FORM_CAPTCHA_REFRESH