Social Bookmark

Facebook MySpace Twitter Google Bookmarks RSS Feed 

Diventa FAN su Facebook

Seleziona lingua

Login (abilitato solo sul forum)

Il login sul portale è momentaneamente disabilitato. Potete effettuare il login direttamente sul FORUM.



Per registrarti fai click qui.
FIORENTINA-CAGLIARI= 1-0. L'ARTEMIO FRANCHI RESTA UN TABU' ICON_SEP Print ICON_SEP
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Il Cagliari
Written by   
Lunedì 14 Settembre 2009 12:54

L'incornata di Gilardino, che in mezzo all'area di rigore svetta su due difensori del Cagliari, chiude di fatto la partita. I ragazzi di Allegri non si sono mai resi pericolosi in avanti, se non in un singolo episodio nel secondo tempo, tutt'altro che "da panico" per la difesa viola. Un Cagliari brutto quello visto al Franchi, dove sicuramente nel primo tempo ha retto meglio l'impatto della gara contenendo le offensive della squadra di Prandelli.
Non è comunque su questa strada che potrà costruirsi il Cagliari del futuro: inesistenti in attacco, smidollati a centrocampo, disattenti in difesa. Mentalmente pare che la squadra sia ancora in vacanza, nonostante la pausa facesse pensare ad un cambio di rotta. Prima della partita contro il Siena, Cellino si era fatto sentire pesantemente e la previsione di una "rullata" è stata centrata in pieno. Oggi la conferma che, non soltanto lì davanti il Cagliari comincia a dimostrare tutti i limiti derivanti dalla perdita di Acquafresca, ma anche che mentalmente qualcuno si sente se non "già arrivato", comunque ancora in vacanza. Sconfitta meritata, ma il pensiero va subito a domenica prossima quando arriveranno i campioni d'Italia di Mourinho, che appaiono molto più in forma e mentalmente molto più proiettati di noi al campionato.

 

Saremo in grado di affrontarli? Dopo arriveranno due trasferte di fila (Bari, che si giocherà infrasettimanalmente, e Parma), storicamente ostiche al Cagliari. Dopo arriverà il Chievo. Quanto dovremo aspettare ancora per vedere un Cagliari degno di nota?

Ragazzi, sveglia: il campionato è iniziato da quasi un mese ormai!!!



 

LAST_UPDATED2
 

FORM_HEADER

Quellidelsito ti permette di commentare gli articoli ed esprimere il tuo pensiero. Fallo sempre nel pieno rispetto delle opinioni altrui, senza insultare nessuno. I commenti contrari alla politica di questo sito non saranno pubblicati ovvero saranno censurati o rimossi


FORM_CAPTCHA
FORM_CAPTCHA_REFRESH