Social Bookmark

Facebook MySpace Twitter Google Bookmarks RSS Feed 

Diventa FAN su Facebook

Cerca sul sito

Login (abilitato solo sul forum)

Il login sul portale è momentaneamente disabilitato. Potete effettuare il login direttamente sul FORUM.



Per registrarti fai click qui.

Seleziona lingua

CAGLIARI vs RESTO DEL MONDO = 0-1 | Stampa |
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Il Cagliari
Scritto da Administrator   
Domenica 15 Marzo 2009 02:41

Sconfitta assolutamente immeritata quella di sabato sera contro il Genoa di Gasperini. I liguri sono apparsi intimoriti dalla squadra di Allegri, tanto da tenere perennemente in linea difensiva 5 uomini, di cui 3 su Acquafresca che si alternavano e giocavano di raddoppio.
Ma l'elemento che anche oggi, come ormai consuetudine in questo campionato, ha disturbato, falsato, modificato l'andamento della gara in campo, è stato l'arbitraggio del Sig. Gervasoni. Lasciamo ad un articolo tecnico specifico, il commento al suo operato, ma non possiamo esimerci dal commentare assolutamente come uno SCHIFO, anzi una PORCHERIA il suo operato al S. Elia. Due gravissimi errori che hanno RADICALMENTE cambiato la partita, il suo risultato e l'andamento stesso: anzitutto l'espulsione RIDICOLA ad Andrea Cossu, ridicola oltre che GRATUITA, dato che come minimo seguendo il metro di giudizio seguito dal Sig. Gervasoni, andava espulso anche il giocatore del Genoa che chiedeva il giallo (già ammonito) e pochi minuti prima, un altro giocatore del Genoa. Il secondo ASSURDO episodio, scaturisce da una botta da fuori area che impatta sull'arbitro, che in quel momento si trovava IN MEZZO AI MARONI: contropiede genoano, traversa, l'azione continua.... e gol del Genoa. Sotto di un gol, con una batosta psicologica così forte, visto che stavamo giocando benissimo e fino ad allora il Genoa aveva giocato soltanto 10 minuti in attacco, è stato davvero tutto più difficile.

 

Non abbiamo nulla da rimproverare ai ragazzi, che anche in 10 hanno fatto la partita, hanno giocato bene, con determinazione e con la voglia giusta. Qualcuno parla di "inefficienza" del sistema arbitrale: qui ora dobbiamo smetterla. Guardiamoci in faccia e chiediamoci se è finita l'epoca di Calciopoli o se è stata tutta una farsa, con l'epurazione di un solo soggetto per far vedere che si faceva della pulizia. E' uno schifo e Collina dovrebbe andare a rivedersi tutti gli errori che ha subito il Cagliari dall'inizio del campionato e fare mea culpa perchè arbitri che incidono così negativamente sul risultato di una partita, non possono non essere puniti gravemente. Collina non soltanto non ne ha punito UNO che UNO, ma alcuni (vedi la terna di Milano contro i rossoneri) è stata addirittura premiata in blocco. Uno schifo! Dovrebbe dimettersi a questo punto, perchè non si può più andare avanti in questo modo!!!

 

GRAZIE RAGAZZI PER LA PRESTAZIONE, grazie per l'impegno e la grinta che ci avete messo. Il campionato non finisce qui, il Genoa probabilmente giocherà il tutto per tutto per centrare la qualificazione in Champions, ma se è quello visto oggi lo spettacolare Genoa di Gasperini, allora possiamo dirlo con un ghigno a 32 dentri stampato in faccia: non farete molta strada.




TAGS:
 

Aggiungi commento

Quellidelsito ti permette di commentare gli articoli ed esprimere il tuo pensiero. Fallo sempre nel pieno rispetto delle opinioni altrui, senza insultare nessuno. I commenti contrari alla politica di questo sito non saranno pubblicati ovvero saranno censurati o rimossi


Codice di sicurezza
Aggiorna