Social Bookmark

Facebook MySpace Twitter Google Bookmarks RSS Feed 

Diventa FAN su Facebook

Cerca sul sito

Login (abilitato solo sul forum)

Il login sul portale è momentaneamente disabilitato. Potete effettuare il login direttamente sul FORUM.



Per registrarti fai click qui.

Seleziona lingua

CAGLIARI-GENOA = 2-1. VITTORIA DI CARATTERE PER LA TRUPPA DI BALLARDINI | Stampa |
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Il Cagliari
Scritto da Administrator   
Domenica 02 Marzo 2008 23:58

 

LA FOTO DEL GIORNO
LA FOTO DEL GIORNO: ACQUAFRESCA ESULTA CON IL PUBBLICO
L'esultanza di Acquafresca al gol del 2-1 sul Genoa.
Come dire: Robert non sente esultare abbastanza il pubblico. Ancora, ancora e ancora!


Una gara bellissima, un Genoa fortissimo, un Cagliari splendido. I tre punti di penalizzazione (su cui dovrà ancora esprimersi la CAF per via del ricorso avanzato dal Presidente Cellino) non sembrano aver buttato giù il morale del Cagliari che è sceso in campo con la bava alla bocca ed una grandissima determinazione.
La partita inizia subito nel peggiore dei modi: il Genoa infatti su una bellissima azione corale, passa in vantaggio al 15° con il difensore Lucarelli, il fratello del bomber ex nazionale Cristiano in forza attualmente al Parma. Palla al centro ed il Cagliari passa subito al contrattacco ma sbaglia una clamorosa azione da gol. Il pareggio però, è solo ritardato e arriva puntuale al 29° su un bellissimo tiro al volo di Robert Acquafresca, il giovane dimenticato, che centra con millimetrica precisione il "buco" tra le gambe di Rubinho. Uno a uno e palla al centro.
La gara è molto bella, combattuta su entrambi i fronti: il Genoa attacca sempre con un gruppo compatto di almeno 6 giocatori ed il pressing asfissianti sui portatori di palla si fa sentire. Il Genoa sfiora il vantaggio in alcune occasioni, colpendo addirittura una traversa intorno al 20° del primo tempo. Ma è al 46° minuto, che arriva il raddoppio del Cagliari sempre per merito di Acquafresca: un calcio d'angolo calciato ottimamente da Fini arriva sulla testa di Robert che non si lascia sfuggire l'occasione ed insacca con una bellissima incornata la rete del raddoppio (in foto l'esultanza). Lo stadio esplode, sembra quasi incredibile.

Il secondo tempo inizia con alcuni cambi nel Genoa, ma nonostante il pressing asfissiante dei liguri, il risultato non cambia. Il Cagliari dal canto suo non si lascia schiacciare nella propria metà campo e tenta di chiudere anzitempo il match: purtroppo però la stanchezza e la bravura dei genoani impedisce l'obiettivo. Liberatorie, dopo i 3 minuti di recupero, le urla di gioia a fine partita: giocatori, tifosi, presidente. Ma non del mister, che ha ancora da dire a Matri e continua anche a partita terminata, che tipo di movimento dovesse fare. Una bella immagine, come se volesse significare che davvero il mister crede, cerca, spera, vuole questa salvezza. Sembra essere cambiato tanto nella testa dei giocatori, questo non può che giovare al Cagliari e a tutto l'ambiente.

 


VI VOGLIAMO COSì!

TAGS:
 

Aggiungi commento

Quellidelsito ti permette di commentare gli articoli ed esprimere il tuo pensiero. Fallo sempre nel pieno rispetto delle opinioni altrui, senza insultare nessuno. I commenti contrari alla politica di questo sito non saranno pubblicati ovvero saranno censurati o rimossi


Codice di sicurezza
Aggiorna