Social Bookmark

Facebook MySpace Twitter Google Bookmarks RSS Feed 

Diventa FAN su Facebook

Seleziona lingua

Login (abilitato solo sul forum)

Il login sul portale è momentaneamente disabilitato. Potete effettuare il login direttamente sul FORUM.



Per registrarti fai click qui.
RECUPERO: ROMA-CAGLIARI 2-0. DUE PAPPINE E VIA ICON_SEP Print ICON_SEP
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Il Cagliari
Written by   
Giovedì 06 Dicembre 2007 12:50

Il recupero contro la Roma fortunatamente se n'è andato. Non positivamente, ma è andato. Un risultato alla fine che sta bene a tutti: moralmente il Cagliari non ha subito la goleada, la Roma invece non si è affaticata troppo in vista della Coppa e dei prossimi turni di campionato. Da parte cagliaritana il recupero è stato vissuto più come una "seccatura", al contrario dei giallorossi che lo hanno giustamente preso come l'occasione per risucchiare punti in classifica ai diretti concorrenti.

Il Cagliari sceso all'Olimpico, decisamente abbottonato, si presenta con Acquafresca unica punta. Al suo fianco, ma leggermente più arretrati, Foggia sulla destra (con Ferri a spingere dietro di lui) e Mancosu sulla sinistra. Centrocampo formato al centro da Conti e Budel in fase di copertura e cabina di regia. Solita difesa con l'unica assenza di Lopez ed i rientri tra i titolari di Bizera e Pisano. La mancanza del capitano è stata giustificata ufficialmente con "un problemino fisico", non volendo rischiare il buon Dieguito in vista della delicata sfida di domenica prossima contro l'Empoli.

Escludendo la possibilità di ricorrere al mercato di Gennaio (che noi auspichiamo avvenga in maniera pesante con 3 elementi di spicco), è proprio contro l'Empoli che il Cagliari si gioca le residue forze mentali (e solo quelle) di questo campionato. Dimenticare la partita di Roma sarà molto semplice, alla luce del fatto che nessuno, fino ad oggi, aveva mai pensato di poter fare il colpaccio nella tana del leone. Domenica sarà vitale, dovremo giocare la partita come se fosse da ultima spiaggia. Speriamo di vedere i nostri beniamini correre e giocare PER e CON la squadra, non come ieri, dove la vanità e l'egoismo di taluni hanno prevalso su tutto.




TAGS:
 

FORM_HEADER

Quellidelsito ti permette di commentare gli articoli ed esprimere il tuo pensiero. Fallo sempre nel pieno rispetto delle opinioni altrui, senza insultare nessuno. I commenti contrari alla politica di questo sito non saranno pubblicati ovvero saranno censurati o rimossi


FORM_CAPTCHA
FORM_CAPTCHA_REFRESH