Diventa FAN su Facebook

Seleziona lingua

Login (abilitato solo sul forum)

Il login sul portale è momentaneamente disabilitato. Potete effettuare il login direttamente sul FORUM.



Per registrarti fai click qui.
NOVITA' SUL SITO! ICON_SEP Print ICON_SEP
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Comunicati Qds
Written by   
Venerdì 19 Maggio 2006 12:17

Da oggi presente sul sito tutte (o quasi) le statistiche riguardanti la storia del Cagliari in Serie A, dal primo storico campionato (1964/65) alla stagione appena conclusa (2005/06). Tutti i calciatori, da Beniamino Abate a Gianfranco Zola, in ordine alfabetico con presenze e reti. E in ordine di presenze (classifica capeggiata da Nenè) e di realizzazioni (naturalmente con Riva in testa). Ma anche i rigoristi (ancora Riva primo) e gli allenatori (Scopigno il più presente). Inoltre il bilancio di tutte le squadre affrontate dai rossoblù, dall'Ancona al Vicenza. Di prossima preparazione tutti i risultati contro le varie squadre che ci appresteremo ad affrontare nel prossimo campionato, in attesa delle decisioni della giustizia sportiva sulla composizione del massimo torneo calcistico nazionale e le statistiche riguardanti anche le altre categorie nazionali dove ha militato il Cagliari, cioè la Serie B e la Serie C, dagli anni 30 in poi. Un viaggio attraverso freddi numeri che consentirà di ritrovare vecchi nomi che ci eravamo dimenticati e di renderci conto del peso da loro avuto nella storia della nostra squadra del cuore nonchè di risultati che, per motivo di gioia o di tristezza sportiva, ci sono rimasti in mente. Un resoconto statistico difficilmente reperibile altrove figlio della mia ricca biblioteca in materia.
Saranno graditi suggerimenti e correzioni, tenendo presente che, ovviamente, riguardo le statistiche relative agli anni '30 (in preparazione) sarà molto più probabile riscontrare qualche inesattezza.

 

Filippo "ippo72"

 

E' poi importantissimo aggiungere  che a partire da oggi, è raggiungibile da tutte le pagine del sito il "Disclaimer" ovvero le condizioni generali del presente sito che tutti gli utenti iscritti di questo sito accettano nel momento della registrazione al nostro sito (www.quellidelsito.it).

 

FORM_HEADER

Quellidelsito ti permette di commentare gli articoli ed esprimere il tuo pensiero. Fallo sempre nel pieno rispetto delle opinioni altrui, senza insultare nessuno. I commenti contrari alla politica di questo sito non saranno pubblicati ovvero saranno censurati o rimossi


FORM_CAPTCHA
FORM_CAPTCHA_REFRESH